Consulenze e formazione individuale

Vuoi essere felice, trovare la tua strada e di realizzarti pienamente?

 

Il lavoro che faremo insieme ha come scopo ultimo la tua piena realizzazione e come strumenti i tuoi obiettivi e desideri. Se vuoi solo realizzare un obiettivo e continuare a credere che "la vita è dura" non faccio per te. Se invece vuoi realizzarti profondamente e riscoprire la tua naturale felicità, sei nel posto giusto!

Il lavoro individuale con me fa per te se:

Probabilmente non faccio per te se:

 

Cosa ottieni con un percorso individuale con me?

 
 

Come e dove si svolgono le sessioni individuali?

 
 

Il percorso individuale, della durata di 3, 6 o 12 mesi può essere composto da un mix di sessioni periodiche individuali e, se lo desideri, da giornate intensive “full immersion”. Ogni sessione individuale di Coaching evolutivo ha una durata di circa 50 minuti e può avvenire al telefono, online (su zoom o altri strumenti che scegliamo insieme) o di persona in alcune città d’Italia, come Rimini, Torino o Firenze. Le giornate intensive individuali si svolgono dal vivo (1-2 giorni) a Rimini, Torino o Firenze o altrove, a seconda delle disponibilità.

L’efficacia del nostro incontro è la stessa, ovunque e in qualsiasi modalità scegliamo di svolgere la sessione

Quando ci incontriamo dal vivo, spesso propongo di uscire dallo studio e di vivere l’esperienza all’aperto, perché questo dà molta gioia alla gran parte dei miei clienti (e a me). Questa opzione viene valutata con ogni persona, insieme, secondo le specifiche necessità. 

 

Family Special Moment per mamme, future mamme e neogenitori

 
 

Come mamma di una bimba piccola, so quanto sia importante prendersi cura di sé stessi nel profondo e, allo stesso tempo, di quanto sia difficile trovare il tempo e le occasioni. 

Il momento della gravidanza mette di fronte a tanti dubbi e movimenti emotivi che possono essere grandi occasioni di crescita e felicità, se si sa come cogliere queste preziose occasioni. 

Le dinamiche che i bimbi portano nella vita dell’intera famiglia sono ancora più importanti, a volte intense, e ricche di possibilità. Si può vivere la genitorialità come uno stress e una limitazione oppure come un’espansione della propria gioia. Dipende da come scegli di gestire le cose, che strumenti hai per farlo e quanto sei disposto ad essere felice e autentico.

Per questo motivo, ho scelto di offrire alle donne e alle famiglie che aspettano o che hanno dei bimbi la possibilità di svolgere, anche dal vivo, delle sessioni private con me singolarmente o in coppia, anche portandosi i bimbi. 

Mentre mamma o papà (o mamma e papà) si occupano di se stessi, i bimbi potranno stare con noi e, se e quando vogliono, partecipare ai “giochi” che facciamo insieme.

Questo sia per le sessioni online, sia per quelle dal vivo, in spazi appositamente adibiti alla presenza dei bimbi. 

Chi sono i miei clienti?

 

I miei clienti sono molto diversi tra loro, ma hanno alcune cose in comune. Lavoro con uomini e donne di tutte le età: imprenditori, amministratori delegati, operatori olistici, musicisti, studenti, genitori, altri coach e persone di ogni contesto sociale, ognuno con esigenze specifiche. Ciò che li accomuna è che sono pronti a cambiare, ad avere una vita  privata e professionale più vera e soddisfacente, sentirsi liberi, coltivare relazioni serene e di evolvere come persone. Mi piace quello che fai, voglio imparare alcune delle tecniche che usi! Per questo organizzo periodicamente seminari, retreat ed eventi speciali.

 
 

Nicola Parmeggiani

Imprenditore, ex dirigente Vodafone e consulente McKinsey

Da quando ho cominciato a lavorare con Maurizia mancini ho decisamente una maggior consapevolezza di processi interni che sono venuti pian piano alla luce. Ho raggiunto una maggior efficienza lavorativa e la capacità di integrare aspetti del mio carattere, delle relazioni con amici e colleghi di cui prima ero inconsapevole e che quindi generavano ansia, insoddisfazione e distorsioni.

Non mi aspettavo, nel lavorare sull’intelligenza intuitiva e sui campi, di scoprire che sono qualcosa di assolutamente pratico, che si possono utilizzare sia nei grandi drammi della vita che nei problemi spiccioli di tutti i giorni.

Un aspetto unico del lavoro con Maurizia è ‘approccio giocoso, l’integrazione sempre fluida e semplice fra antiche tradizioni e i più recenti sviluppi sulla materia.

Consiglio questo percorso a tutte le persone che hanno il coraggio di guardarsi dentro, la voglia di entrare in contatto con se stessi. A tutte le persone che hanno voglia di ricercare e scoprire, che sono curiose e che non si accontentano di quello che vedono con gli occhi tutti i giorni. A tutte le persone che credono nell’invisibile.

Al me stesso di prima direi: credici, non essere scettico ma soprattutto non aspettarti di essere perfetto. Ricerca semplicemente l’autenticità. Questo è un percorso autentico.