Coaching

Sono la persona adatta a te?

Accetto un numero limitato di clienti ogni mese, e tu meriti il coach più adatto alle tue esigenze. Per questo, leggi con attenzione quanto segue:

Lavoreremo meravigliosamente insieme se:

Ti senti bloccato in una vita che non ti appaga

Ti senti bloccato professionalmente

Senti di non esprimere del tutto i tuoi talenti o non sai quali sono

Non riesci a trovare un equilibrio nelle relazioni

Non hai mai tempo

Nelle relazioni ti capitano sempre gli stessi problemi

Ti senti stressato e appesantito

Senti un forte richiamo verso la spiritualità, ma nessun credo ti soddisfa

Sei su un percorso spirituale o di crescita personale e vorresti trovare un equilibrio con la concretezza della vita quotidiana

Probabilmente non faccio per te se:

Pensi che la vita sia ingiusta e tutti ce l’abbiano con te

Vuoi solo qualcuno che lavori sulla gestione del tempo e della produttività a discapito del tuo benessere ed equilibrio personale

Sei clinicamente depresso e non sei seguito da uno specialista o un medico

Non hai voglia di cambiare nulla né dentro di te né nella tua vita

Cosa ottieni con un percorso di coaching con me?

Nel percorso di coaching individuale (che ha una durata di 3, 6 o 12 mesi) si definiscono insieme i tuoi obiettivi e ti accompagno a raggiungerli. Per fare questo, lavoreremo su due livelli: individueremo ed elimineremo eventuali credenze limitanti, blocchi e altri ostacoli, e ti insegnerò delle strategie pratiche, specifiche per ogni obiettivo, che potrai mettere in pratica da subito e vedere rapidamente i primi risultati. Mentre facciamo tutto questo, svilupperemo le tue capacità necessarie al raggiungimento di quegli obiettivi e di altri obiettivi futuri, in modo da renderti autonomo il più possibile, e concorderemo come valutare e misurare il raggiungimento dei tuoi obiettivi in modo che potrai presto celebrare i tuoi successi!

Tutte le fasi del percorso, però, sono svolte con l’attenzione allo sviluppo della tua consapevolezza profonda e dell’intelligenza intuitiva, così che, oltre a raggiungere gli obiettivi stabiliti, tu diventi ogni giorno una persona migliore, che si ama e porta i suoi doni nel mondo. Scoprirai, come molti prima di te che questo percorso ti farà rinascere come una persona più soddisfatta e felice. Mentre facciamo questo percorso, scopriremo e alleneremo insieme la tua intelligenza intuitiva con cui diventerai autonomo e libero e sarai, se lo vorrai, di grande aiuto agli altri.

Come e dove si svolge il coaching?

Il percorso di coaching, della durata di 3, 6 o 12 mesi può essere composto da un mix di sessioni periodiche individuali e, se lo desideri, da giornate intensive “full immersion”. Ogni sessione individuale di Coaching evolutivo ha una durata di circa un’ora e può avvenire al telefono, online o di persona in alcune città d’Italia, a seconda della disponibilità (ad es. Rimini, Ravenna, Bologna, Torino). Le giornate intensive individuali si svolgono dal vivo (1-2 giorni) a Rimini, Roma, Bologna, Torino o Firenze.

Chi sono i miei clienti?

I miei clienti sono molto diversi tra loro, ma hanno alcune cose in comune. Lavoro con uomini e donne di tutte le età: imprenditori, amministratori delegati, operatori olistici, musicisti, studenti, genitori, altri coach e persone di ogni contesto sociale, ognuno con esigenze specifiche. Ciò che li accomuna è che sono pronti a cambiare, ad avere una vita  privata e professionale più vera e soddisfacente, sentirsi liberi, coltivare relazioni serene e di evolvere come persone. Mi piace quello che fai, voglio imparare alcune delle tecniche che usi! Per questo organizzo periodicamente seminari, retreat ed eventi speciali.

Nicola Parmeggiani

Imprenditore, ex dirigente Vodafone e consulente McKinsey

Da quando ho cominciato a lavorare con Maurizia mancini ho decisamente una maggior consapevolezza di processi interni che sono venuti pian piano alla luce. Ho raggiunto una maggior efficienza lavorativa e la capacità di integrare aspetti del mio carattere, delle relazioni con amici e colleghi di cui prima ero inconsapevole e che quindi generavano ansia, insoddisfazione e distorsioni.

Non mi aspettavo, nel lavorare sull’intelligenza intuitiva e sui campi, di scoprire che sono qualcosa di assolutamente pratico, che si possono utilizzare sia nei grandi drammi della vita che nei problemi spiccioli di tutti i giorni.

Un aspetto unico del lavoro con Maurizia è ‘approccio giocoso, l’integrazione sempre fluida e semplice fra antiche tradizioni e i più recenti sviluppi sulla materia.

Consiglio questo percorso a tutte le persone che hanno il coraggio di guardarsi dentro, la voglia di entrare in contatto con se stessi. A tutte le persone che hanno voglia di ricercare e scoprire, che sono curiose e che non si accontentano di quello che vedono con gli occhi tutti i giorni. A tutte le persone che credono nell’invisibile.

Al me stesso di prima direi: credici, non essere scettico ma soprattutto non aspettarti di essere perfetto. Ricerca semplicemente l’autenticità. Questo è un percorso autentico.