Si tratta di un gioco di carte che ti permette di attivare la tua mente in un modo unico e divertente, in grado di farti accedere a nuove consapevolezze e risposte che non credevi di avere che sono sempre pertinenti al problema e all’obiettivo che scegli di giocare.
In meno di 5 minuti puoi, ad esempio:
– scoprire cosa sta impedendo a te o al tuo gruppo di realizzare un tuo obiettivo o desiderio
– chiarire quale prossimo passo fare per risolvere un problema
– comprendere cosa c’è da imparare da una situazione
– liberare la tua creatività e le tue idee
– accedere a tuoi talenti nascosti che non credevi di avere e molto, molto altro.
Il tutto in totale autonomia e divertendoti a giocare da solo, in gruppo o con chi vuoi.
La scienza dimostra che dentro ognuno di noi c’è un magazzino “subconscio” di informazioni e conoscenze che hai raccolto in ogni istante della tua vita e che è a tua disposizione, anche se non te ne rendi conto.
Te ne puoi accorgere quando dici “in fondo in fondo lo sapevo” o quando senti di fare una cosa senza sapere il perché e poi si rivela un’ottima idea.
E se fosse possibile accedere a questo magazzino, a questo “in fondo in fondo?” in modo da far emergere tutta la tua creatività e saggezza quando serve, a comando?
Come prima cosa, smetteresti di cercare di risolvere problemi e situazioni limitando il tuo punto di vista. Perché andresti al vero punto della questione, vedresti tutte le opzioni e sapresti crearne di nuove.
Si dice, infatti, che la tua mente conscia, quella cioè che ragiona normalmente, gestisce circa 40 bit di informazioni al secondo, contro i 40 milioni di bit della mente subconscia.
Il problema è sia poter accedere davvero a questo magazzino subconscio e poi tradurre tutte le consapevolezze raggiunte e le idee creative in qualcosa di pratico.
Nella storia dell’uomo si è tentato di accedere a queste conoscenze in tantissimi modi e sono state messe a punto varie, efficaci strategie per far emergere saggezza e creatività.
Quello che hanno in comune tutte queste strategie è utilizzare i simboli, le immagini, le emozioni e gli accostamenti insoliti.
Ma molte di esse hanno in comune anche un’altra cosa: non sono certo adatte a tutti.
Infatti i modi per tirare fuori le tue consapevolezze spesso o sono poco praticabili e troppo lontane dalle persone comuni (tipo certe meditazioni, riti sciamanici o tecniche corporee che richiedono un certo tipo di cultura, conoscenza e prestanza fisica) o sono strumenti dei terapisti (tipo le regressioni ipnotiche o altre tecniche psicoterapeuriche) o ancora non ti permettono di tradurre in pratica quelle consapevolezze e saggezze che fai emergere.
Senza contare che spesso, anche se accedi al tuo magazzino subconscio di saggezza e conoscenza, non sai come tradurre in pratica quelle immagini, intuzioni ed emozioni.
Per questo ho creato un gioco che parla contemporaneamente i 2 linguaggi cheti permettono solo se insieme una vera presa di consapevolezza pratica:
–quello creativo e simbolico semplificato per tutti, che ti permette di accedere al tuo magazzino subconscio e di far emergere soluzioni e consapevolezze
– quello comprensibile alla tua mente che ragiona, al tuo conscio, che ti permette di mettere in pratica le consapevolezze e le idee che emergono
Infatti i 144 Stimoli (cioè questo gioco) sono il primo gioco al mondo che incorpora i simboli e i concetti delle antiche tradizioni con gli strumenti più efficaci del coaching e delle tecniche di crescita personale. E li rende DIVERTENTI.
Questo fa sì che:
– tutti possano giocare e scoprire cosa fare, che qualità personali applicare o potenziare per risolvere il problema, chiarire la situazione o raggiungere l’obiettivo.*
– anche se cerchi di usare le carte come se fossi da un indovino, chiedendo di darti un’interpretazione pronta e preconfezionata dall’esterno, le risposte ti riporteranno sempre a tirare fuori il meglio di te, invitandoti a tirare fuori le tue qualità e a migliorarti. Per questo lo definisco un gioco “che ti restituisce il potere”
– le carte funzionano sempre, dandoti consigli utili e pertinenti, perché ti permettono di tirare fuori da dentro il tuo magazzino subconscio ciò che serve in quel momento attraverso simboli universali, riflessioni e “domande potenti” tipiche del coaching che funziona.
* affinché sia proprio per tutti, i testi sono scritti con il carattere OpenDyslexic, perché è più facile da leggere per chi ha qualche difficoltà nella lettura
Dato che chi usa questo gioco tira fuori il proprio potenziale e quello di un gruppo in modo immediato e semplice, è uno strumento utilizzato ad esempio da manager e imprenditori, insegnanti, famiglie, consulenti, psicoterapisti, coach e operatori del benessere.
Molte persone lo usano tutti i giorni semplicemente pescando una carta, perché ti dà accesso a quei concetti e atteggiamenti mentali che migliorano davvero la vita.
Nella confezione trovi i 6 schemi di gioco più facili ed applicabili a tutti i contesti. In particolare:
– 1 Stimolo al Giorno: utilizzato per migliorarsi la vita uno stimolo alla volta, si utilizza per trasformare la propria giornata e per rendere se stessi e gli altri più felici. Pescare una singola carta è anche una “doccia di intuizione” per farti tirare fuori un’idea o una soluzione a bruciapelo
– Il Cuore della Faccenda: uno schema che ti permette di fare i giusti passi per andare davvero al sodo di una questione
– La Mega Svolta: per coinvolgere il tuo corpo, la tua visione degli altri e di te stesso e tirare fuori quella prospettiva che ti serve per dare davvero una Svolta ad una situazione
– Lo Sblocco Creativo: per permetterti di far emergere cosa ti sta impedendo di raggiungere ciò che davvero vuoi e come superarlo
– Che Pesci Prendere: per aiutarti a fare chiarezza dentro di te o in un gruppo davanti alle scelte difficili
–Facciamoci il Mazzo®: il processo che ti mostra quali sono i tuoi punti di forza in questo momento e quali limiti ti stai creando, per poter potenziare le tue qualità e migliorarti concretamente.
Mi chiamo Maurizia Mancini e mi occupo di Felicità a tempo pieno, aiutando centinaia di persone a trovare la propria realizzazione in ambito privato e professionale, per diventare felici a lungo termine ed esprimersi pienamente.
Ho infatti individuato ciò che è più efficace per far emergere e nutrire la propria naturale felicità e realizzazione, grazie ad anni di esperienza in questo campo, ai miei studi accademici tra Università di Bologna, Columbia University, Pratt Institute e Berkeley University e alla continua formazione pratica in tecniche delle scienze del benessere e della meditazione.
Ho scelto di dedicarmi alla felicità perché ero una di quelle persone che apparentemente hanno una vita perfetta, ma dentro sentono sempre un vuoto, tristezza rabbia e insoddisfazione. Dopo aver scoperto come trasformare la mia vita in qualcosa di autentico, felice e pieno di significato, ho scelto di dedicarmi a condividere le mie scoperte con chi, come me, vuole essere felice davvero e realizzare i propri obiettivi.
Collaboro con altri ricercatori, tra cui psicologi, ingegneri, insegnanti, imprenditori e maestri spirituali di tutto il mondo, per trovare strumenti sempre più efficaci per far emergere il pieno potenziale di ogni individuo e creare attivamente un mondo più amorevole e felice.
L’imprevisto creativo, il simbolo e il gioco sono gli strumenti universali più efficaci per rendere accessibili a chiunque quei concetti e abitudini in grado di trasformare davvero la propria vita.
Per questo ho voluto creare i 144 Stimoli: un gioco che rende facile e divertente per tutti avvicinarsi a quegli sturmenti e concetti che sono la base della felicità e del realizzare bene ciò che si vuole.
1 MAZZO DI CARTE
CON 144 STIMOLI
+ 6 SCHEMI DI
GIOCO
INCLUSI NELLA CONFEZIONE
Per chi vuole
cominciare ad usare
i 144 stimoli
144 STIMOLI BASE
+
VideoTutorial
DELLO SCHEMA
“IL CUORE DELLA
FACCENDA”
+
ACCESSO
ILLIMITATO ALLA
RACCOLTA DEGLI
APPROFONDIMENTI
VIDEO DI OGNI
STIMOLO
CON I TRUCCHI
PER APPLICARLO
SUBITO
Per chi vuole usare
al meglio in
autonomia i 144
raggiungere
consapevolezze
e obiettivi in tutti i
contesti della vita
144 STIMOLI BASE
+
VideoTutorial
DELLO SCHEMA
“IL CUORE DELLA
FACCENDA”
+
UNLIMITED ACCESS
ALLA RACCOLTA
DEGLI
APPROFONDIMENTI
+
CONSULENZA
TELEFONICA
PERSONALIZZATA
DI 30 MINUTI
DI SVOLTA PER LA
REALIZZAZIONE
DI UN OBIETTIVO
Per chi vuole un aiuto
esperto per accedere
alle proprie potenzialità
attraverso i 144 stimoli
144 STIMOLI
COMPLETO
(CON VIDEOTUTORIAL
E ACCESSI) PER DUE
PERSONE (2 MAZZI)
+
SCHEMI EXTRA PER
LE RELAZIONI
+
CONSULENZA
TELEFONICA DI 45
MINUTI IN DUE
PARTECIPANTI
PER NUTRIRE
COMPLICITA’,
DIALOGO E CRESCITA
IN UNA RELAZIONE
CON GLI SCHEMI DI
GIOCO SPECIFICI
Per chi vuole usare i
144 Stimoli per
condividere un
momento speciale e
divertente con una
persona cara
© 2020 . Mauriziamancini.com . Tutti i diritti riservati